E chi ha detto che non ci può truccare se si indossano lenti a contatto?
Scopri qualche consiglio utile per valorizzare il tuo viso senza rinunciare alle tue preziose lenti a contatto e al trucco.

1- Applica sempre le lenti prima di truccarti per evitare di sporcarle con il make up. Questo infatti permetterà di avere una visione più nitida e di non sporcare le lenti a contatto. Indossarle dopo potrebbe inoltre causare lacrimazione e di conseguenza rovinare il trucco.
2- Prima di struccarsi è meglio togliere le lenti, il trucco potrebbe infatti colare nell’ occhio e causare irritazione.
2- Applica la matita o eye-liner sopra la linea della ciglia e mai nella rima interna.
3- Applica il mascara partendo dalla metà delle ciglia e mai dalla base.
4- Scegli trucchi ipoallergenici e waterproof per evitare che con calore e umidità colino all’interno dell’occhio, provocando rossori ed irritazioni.
5- Evita i trucchi in polvere e preferisci formulazioni più compatte per evitare che cadano accidentalmente granelli sulle lenti a contatto.
6- Sostituire spesso il mascara. Il mascara è uno di quei prodotti che sono più a contatto con l’occhio, deve quindi essere sostituito spesso per evitare congiuntivite batterica.
7- Evitare prodotti cosmetici scaduti. E’ una regola molto importante che vale per tutti, ma ancora di più per chi mette le lenti a contatto. Tutti i cosmetici hanno una data di scadenza che deve essere rispettata per evitare possibili reazioni cutanee.