Visual Training

Il Visual Training è una ginnastica oculare specifica, che aiuta a mantenere una postura corretta, a leggere meglio, più velocemente, senza stancarsi e senza creare tensioni ai muscoli della testa, del collo, delle spalle e della schiena in generale; in particolare serve a migliorare le abilità visive sollecitate nello studio e nel lavoro.

 

In poche settimane di lavoro in studio e a casa, si possono ottenere notevoli miglioramenti.

 

Spesso i problemi legati al sistema visivo possono causare disturbi quali cefalee, vertigini, dolori cervicali, mal di schiena e scoliosi.

L’insufficienza di convergenza, ritardo di convergenza, asimmetria di convergenza e i deficit della visione binoculare oltre che ad occhiali o lenti errati, alterando la postura nella lettura o nel lavoro possono causare uno squilibrio dei muscoli della testa e delle spalle con conseguenti bascule e torsioni che col tempo possono causare mal di testa oftalmico, alterazioni posturali e problemi cervicali e alla schiena.

Lo squilibrio posturale sarà tanto maggiore, quanto più il deficit di convergenza sarà severo e a carico di un solo occhio.

 Sport Visionvisual training linottica thiene

Attraverso lo Sports Vision si cerca di migliorare l’efficienza visiva degli sportivi per incrementarne le prestazioni atletiche.

La filosofia su cui si basano i test ed il miglioramento delle capacità visive differisce da sport a sport.

I test che mettiamo in pratica per affinare le capacità visive di ogni singolo atleta sono innumerevoli.